Oggi, Mercoledì 12 aprile alle 16, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, si terrà una conferenza stampa organizzata dal Comitato Interparlamentare per un Iran libero, che ho l’onore di presiedere, durante la quale verranno fornite le ultime informazioni e analisi sulla situazione in atto della rivoluzione democratica in Iran.
In questo inizio di nuovo anno continuano le manifestazioni di protesta del popolo iraniano che fanno sempre più comprendere lo stato esplosivo della società ed il costante incremento del malcontento popolare che porta a delle continue rivolte trasversali in diversi ceti sociali in Iran per protestare contro la crisi economica, politica e sociale.
Tutto questo richiede il sostegno urgente e concreto dei Paesi europei. Il popolo iraniano, donne e uomini, in lotta contro la dittatura teocratica, vuole l’instaurazione di una Repubblica democratica, basata sullo Stato di Diritto, sulla separazione della religione dallo Stato e sull’uguaglianza delle donne e degli uomini.
Per questo motivo l’incontro di oggi pomeriggio non ha solamente un valore contenutistico ma rappresenta quanta vicinanza ci sia tra l’Italia ed il popolo Iraniano oppresso
Sen. Giulio Terzi di Sant’Agata